

Una lunga durata abbinata a un minimo consumo è ciò che contraddistingue in particolare gli pneumatici Michelin. La Michelin produce gomme di prima categoria per quanto riguarda il comfort di guida e l'efficienza. L'azienda, fondata nel 1891, fa parte dei produttori di pneumatici di maggior successo al mondo.
La gamma di prodotti e prestazioni di quest'azienda francese di grande tradizione appare estremamente versatile. La Michelin, ad esempio, fornisce gomme per:
Accanto alla produzione di pneumatici, la Michelin vanta anche un'attività di pubblicazione di carte stradali, guide di viaggio e ristoranti, rinomata a livello mondiale. Inoltre, una "collezione Livestyle“ con articoli da viaggio pratici e di alta qualità completa l'attuale gamma di prodotti.
Con una produzione annua di 150 milioni di pneumatici e un fatturato di oltre 14 miliardi di euro (situazione 2009), un quinto degli pneumatici di tutto il mondo è della Michelin. Il gruppo Michelin è costituito da circa 109.000 dipendenti, distribuiti nelle oltre 70 sedi di produzione di tutto il mondo. 5 stabilimenti Michelin si trovano in Germania. Oltre allo sviluppo di tecnologie innovative per la realizzazione di pneumatici, la Michelin utilizza il proprio know-how anche in funzione interdisciplinare per la realizzazione di sistemi di assistenza alla guida, ad esempio in collaborazione con la Robert Bosch GmbH.