Goodyear 205/55 R16 91H UltraGrip 8 FP

La gomma viene fornita senza cerchio (l'immagine del profilo può variare a seconda della larghezza del pneumatico).

Goodyear

205/55 R16 91H UltraGrip 8 FP 

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pneumatici invernali


Caratteristiche dello pneumatico
FP TL
Produttore:
Goodyear 
Modello:
UltraGrip 8 FP
Dimensione:
205/55 R16 91 H TL
Indice di velocità:
H (max. 210 km/h) 
Indice di carico
91  
Categoria:
Pneumatici invernali 
EAN:
5452001082922
Caratteristiche particolari:

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Fornibile 2
109 97 X
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113,51 € (incl. 3,54 € Contributo ambientale)

UltraGrip 8 – il pneumatico invernale che offre prestazioni di trazione straordinarie.


Maneggevolezza migliorata

Mionor spazio di frenata su neve

Elevata resistenza all'aquaplaning

Extra aderenza su strade in inverno



Maneggevolezza migliorata
Il pneumatico UltraGrip 8 mantiene le prestazioni di maneggevolezza anche in caso di usura grazie al disegno a V del battistrada di nuova generazione. La tecnologia 3D BIS Technology® di Goodyear migliora la maneggevolezza per affrontare l'imprevedibilità delle strade in inverno, dalle strade bagnate e asciutte al ghiaccio, alla neve e alla fanghiglia.


Spazio di frenata ridotto su neve
Sfrutta il vantaggio di uno spazio di frenata ridotto nei momenti critici grazie alla tecnologia 3D-BIS Technology® di Goodyear. Il sistema di interconnessione dei blocchi permette di ottenere spazi di frenata su neve di un metro più brevi rispetto alla media delle prestazioni dei pneumatici invernali dei concorrenti.*


Elevata resistenza all'aquaplaning
Lo pneumatico UltraGrip 8 riduce il rischio di aquaplaning sulle strade fangose o bagnate. La scanalatura a doppia V, una per disperdere l'acqua e l'altra per mantenere l'aderenza sulla neve, garantisce un buon controllo sul bagnato e nei periodi di disgelo. Nei collaudi eseguiti, UltraGrip 8 ha mostrato una resistenza all'aquaplaning sulle strade con curve superiore del 16% rispetto agli pneumatici concorrenti.**


Ulteriore aderenza sulle strade in inverno
La mescola del battistrada invernale mantiene alti livelli di aderenza a temperature inferiori ai 7 °C. La mescola è molto resistente e consente ai pneumatici invernali di avere una resa chilometrica superiore.



Note legali:
* UltraGrip 8 ha mostrato spazi di frenata ridotti del 3% rispetto alla media delle prestazioni di due concorrenti leader. Spazio di frenata sulla neve da 50 km/h a 5 km/h. Test eseguito da TÜV SÜD Automotive nel mese di dicembre 2010; misura pneumatico: 205/55R16 91H; vettura: VW Golf VI; sito: Ivalo, Finlandia; report n. 76244609
** Confronto effettuato sulla base delle prestazioni medie di due pneumatici di marchi concorrenti leader. Collaudo eseguito da TÜV SÜD Automotive nel mese di dicembre 2010; misura pneumatico: 205/55R16 91H; vettura: VW Golf VI; sito: Ivalo, Finlandia e Montpelier Ice Rink, Mireval, Francia; report n. 76244609


E C 69 1 C1

Etichetta sugli pneumatici

Dal 01.11.2012 entra in vigore il Regolamento Europeo (CE) n. 1222/2009 del Parlamento europeo e del Consiglio sull’etichettatura degli pneumatici e riguarda tutti i nuovi pneumatici prodotti a partire dalla settimana 27/2012. L’etichetta fornisce informazioni circa il consumo di carburante, l’aderenza sul bagnato e la rumorosità ed è vincolante per tutti gli pneumatici per auto, per veicoli industriali leggeri e pesanti (classi C1, C2 e C3) nei paesi all’interno dell’Unione Europea. Lo scopo di questa etichetta è migliorare la sicurezza e l’efficienza economica e ambientale del trasporto su strada attraverso l’utilizzo di pneumatici sicuri, silenziosi e in grado di far risparmiare carburante. Accanto all’etichetta europea sarebbe comunque opportuno tenere in considerazione, come fattore importante per l’acquisto dello pneumatico, anche i test condotti dalla stampa di settore poiché l’etichetta valuta solamente tre importanti parametri. Per esempio sulle gomme estive la tenuta di guida sull’asciutto non è valutata, così come sulle gomme invernali non è valutata la trazione sulla neve.

I tre criteri e le classi di valutazione in sintesi

E C1

Consumo del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dal comportamento di guida del conducente. La resistenza al rotolamento (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A a E. (Con la vecchia etichetta fino alla classe G)
Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto all'equipaggiamento con pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può anche essere superiore.

C

Aderenza sul bagnato

L’aderenza sul bagnato è suddivisa in classi dalla A (minor spazio di frenata) alla G (maggior spazio di frenata). D e G: non sono utilizzati. Le diverse categorie sono separate da uno spazio di frenata che va da 3 a 6 metri (frenata sul bagnato a 80 Km/h).

1 69 C1

Rumore esterno di rotolamento

Il valore del rumore esterno di rotolamento è espresso in decibel. Inoltre, esiste una classificazione nelle classi A, B e C, con "A" che rappresenta il rumore di rotolamento più basso e "C" il rumore di rotolamento più alto. (Con la vecchia etichetta, classi 1, 2 e 3, corrispondenti a "1" il rumore di rotolamento più basso e "3" il rumore di rotolamento più alto).
L'emissione sonora di uno pneumatico incide sul volume complessivo del veicolo e non influisce soltanto sul vostro comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico ambientale.

Auto Motor Sport 1/2011

Auto Motor Sport 1/2011

testato in 205/55 R16 H

Risultato del test: vivamente raccomandato
Punti forti: Comportamento di guida molto buono, buona trazione e spazio di frenata ridotto sulla neve, buone caratteristiche sul bagnato, buon comfort

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