Nexen 205/55 R16 94V N'blue 4Season XL M+S

La gomma viene fornita senza cerchio (l'immagine del profilo può variare a seconda della larghezza del pneumatico).

Nexen

205/55 R16 94V N'blue 4Season XL M+S 

(239)
Risultati dei test (1) »

Pneumatici per tutte le stagioni


Caratteristiche dello pneumatico
TL XL
Produttore:
Nexen 
Modello:
N'blue 4Season XL M+S
Dimensione:
205/55 R16 RF 94 V TL
Indice di velocità:
V (max. 240 km/h) 
Indice di carico
94  
Categoria:
Pneumatici per tutte le stagioni 
EAN:
6945080152758
Caratteristiche particolari:

Acquisto online

(Acquistare online con spedizione a un indirizzo di tua scelta)

(Acquistare online con spedizione a un indirizzo di tua scelta)

Fornibile 2
75 62 X
75 62
79,16 € (incl. 3,54 € Contributo ambientale)

Il Nexen N'blue 4Season – pneumatico high performance per tutte le stagioni per autovetture!



Massima performance sul bagnato: Massima performance nelle frenate e maneggevolezza su fondo bagnato grazie all'abbinamento tra l'ultima generazione della tecnologia SBR (gomma sintetica) e la resina speciale.

Caratteristiche equilibrate sulla neve: Grazie alla nuova mescola innovativa della superficie di rotolamento, con una quota elevata di silice, si ottengono caratteristiche eccellenti anche sulla neve.

Performance in tutte le stagioni: Prestazioni top, 365 giorni l'anno. La mescola della gomma all'avanguardia garantisce un ottimo controllo con qualsiasi temperatura.




Made for Europe

Questo prodotto è stato sviluppato per il mercato europeo.



E C 69 1 C1

Etichetta sugli pneumatici

Dal 01.11.2012 entra in vigore il Regolamento Europeo (CE) n. 1222/2009 del Parlamento europeo e del Consiglio sull’etichettatura degli pneumatici e riguarda tutti i nuovi pneumatici prodotti a partire dalla settimana 27/2012. L’etichetta fornisce informazioni circa il consumo di carburante, l’aderenza sul bagnato e la rumorosità ed è vincolante per tutti gli pneumatici per auto, per veicoli industriali leggeri e pesanti (classi C1, C2 e C3) nei paesi all’interno dell’Unione Europea. Lo scopo di questa etichetta è migliorare la sicurezza e l’efficienza economica e ambientale del trasporto su strada attraverso l’utilizzo di pneumatici sicuri, silenziosi e in grado di far risparmiare carburante. Accanto all’etichetta europea sarebbe comunque opportuno tenere in considerazione, come fattore importante per l’acquisto dello pneumatico, anche i test condotti dalla stampa di settore poiché l’etichetta valuta solamente tre importanti parametri. Per esempio sulle gomme estive la tenuta di guida sull’asciutto non è valutata, così come sulle gomme invernali non è valutata la trazione sulla neve.

I tre criteri e le classi di valutazione in sintesi

E C1

Consumo del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dal comportamento di guida del conducente. La resistenza al rotolamento (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A a E. (Con la vecchia etichetta fino alla classe G)
Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto all'equipaggiamento con pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può anche essere superiore.

C

Aderenza sul bagnato

L’aderenza sul bagnato è suddivisa in classi dalla A (minor spazio di frenata) alla G (maggior spazio di frenata). D e G: non sono utilizzati. Le diverse categorie sono separate da uno spazio di frenata che va da 3 a 6 metri (frenata sul bagnato a 80 Km/h).

1 69 C1

Rumore esterno di rotolamento

Il valore del rumore esterno di rotolamento è espresso in decibel. Inoltre, esiste una classificazione nelle classi A, B e C, con "A" che rappresenta il rumore di rotolamento più basso e "C" il rumore di rotolamento più alto. (Con la vecchia etichetta, classi 1, 2 e 3, corrispondenti a "1" il rumore di rotolamento più basso e "3" il rumore di rotolamento più alto).
L'emissione sonora di uno pneumatico incide sul volume complessivo del veicolo e non influisce soltanto sul vostro comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico ambientale.

Auto Bild 39/2020

testato in 205/55 R 16 V

Risultato del test: esemplare (11. posto)
Punti di forza:
livello di prestazione equilibrato, brevi spazi di frenata sull'asciutto, buone proprietà di aquaplaning, rotolamento silenzioso, buona economia, elevato chilometraggio
Punti deboli:
guida laterale moderata su terreni bagnati, maggiore resistenza al rotolamento

(Origine: AUTO BILD Test 2020: All season tyres 205/55 R 16 V)
(14 prodotti testati, 5x esemplare, 6x buono, 3x soddisfacente)

x