Versione

TL TL= Tubeless. Pneumatico senza camera d'aria. Non è necessaria una camera d'aria se lo pneumatico viene montato su un cerchio senza camera d'aria. Può però anche essere utilizzato con la camera d'aria.
 

Col bordino salvacerchio

FR FR=Con bordino salvacerchio. Questo pneumatico dispone di un bordino salvacerchio. I produttori di pneumatici utilizzano diverse abbreviazioni per il bordino salvacerchio, come p. es. FL, FR, FP, FSL, MFS, ML e RPB.
 

OE-Original Equipment

Reifen mit Kennzeichnung "OE" sind nach besonderen Spezifikationen gebaut, daher steht die Abkürzung für "Original Equipment". OE-Reifen sind auch als Erstausrüstungs- oder Originalausstattungs-Reifen bekannt.
MOE MOE = Pneumatico per Mercedes con la possibilità di continuare il viaggio dopo una foratura (gli pneumatici possono essere montati anche su altre vetture). Attenzione:Si possono solo montare pneumatici MOE se la vettura dispone di un sistema per il controllo della pressione.
 

Rinforzato

XL XL = Indice per pneumatici con una carcassa rinforzata che riescono a sopportare un peso maggiore. I produttori di pneumatici utilizzano diverse sigle per gli pneumatici rinforzati, p. es. XL, EL, RF, reinf e RFD. (Inoltre, alcuni produttori usano la designazione di capacità di carico "HL". Questi pneumatici hanno una capacità di carico maggiore a parità di pressione di gonfiaggio rispetto a quelli con la denominazione "XL", precedentemente standard).
 

Runflat. Pneumatici con i quali si può continuare il viaggio anche dopo una perdita di pressione.

SSR SSR = Self Supporting Run Flat Tyre. Pneumatico con la possibilità di continuare il viaggio dopo una foratura. È necessario un sistema per il controllo della pressione.